martedì 1 ottobre 2013

Un pomeriggio con il Clinique Smile Tour!


Il 17 settembre ho avuto la magnifica opportunità di partecipare ad un evento particolare, organizzato da Clinique.
E' il 2° anno che promuovono questo "Smile Tour" in giro per tutta l'Italia, dando l'opportunità anche a chi non è del settore di poter sbirciare nel dietro le quinte di questo famoso brand :)
Tanto per cominciare, trovo queste iniziative sempre molto divertenti ma anche utili, dato che si può tranquillamente chiacchierare con le consulenti facendosi dare dei consigli per la nostra pelle.

Come fare per partecipare (la prossima volta) all'evento?
E' molto semplice, basta essere iscritte alla pagina FB per ricevere tutte le news, e per essere ancora più tranquille di non perdervi nessuna occasione vi consiglio di iscrivervi anche al loro sito :) Riceverete delle newsletter periodiche che vi aggiorneranno.
Come ho già detto non bisogna essere chissà chi, ma dovrete avere un pizzico di fortuna per essere sorteggiate tra le varie candidate per l'evento.

Devo dire che io lo sono stata parecchio, perchè anche lo scorso anno avevo ricevuto l'invito ma per problemi di orario non ho potuto partecipare -.-
Questa volta invece ho fatto di tutto per esserci :D Curiosa come sono non me lo potevo perdere!
L'incontro si è svolto presso l'hotel NH Vittorio Veneto (a Roma) e ad attenderci all'ingresso abbiamo trovato sia le consulenti Clinique in camice bianco (poi vi spiegherò a cosa rimanda questa cosa) che due fotografi, pronti ad immortalare ogni momento :)

Prima di addentrarci nella storia del brand ci è stato offerto un delizioso coffee break, permettendoci anche di fare una chiacchierata tra di noi :)



Questo invece è quello che ci si è presentato davanti nella sala riservata all'evento :)



Ci è stata raccontato come è nato il marchio, e il concept che si vuole portare avanti nel tempo. Innovazione si, ma anche attenzione alla salute della nostra pelle, sempre al primo posto.

Clinique, nasce nel 1968, grazie al gruppo Estèe Lauder che permise al dottor Norman Orentreich di creare una linea di cosmetici e prodotti di skin care su base dermatologica, quindi priva di ogni tipo di allergeni. Non a caso i prodotti Clinique sono privi di profumazioni, una delle cause principali di reazioni allergiche.
Come testano un prodotto prima di immetterlo nel mercato?
Semplicemente, assumono dei volontari che testeranno ognuno un determinato prodotto per una totale di 7200 volte!
Nel caso ci sia anche solo una persona che risulterà avere dei problemi, verrà ricontrollata la formulazione per poi ripetere nuovamente i test.


Questi sono i vari tipi di contorno occhi disponibili.
Spesso mi chiedo se per metterlo ci sia un modo specifico. Ebbene si, va picchiettato solo sull'osso appena sotto l'occhio e al di sopra. Il resto lo farà la crema stessa, dato che la pelle in quella zona drenerà il prodotto permettendo la giusta idratazione.
Lo sapevate? :)




Tutti i tipi di fondotinta Clinique. Ce ne sono davvero per ogni tipo di pelle e problematica :)


Visto che la BBCream non bastava, ora è disponibile la CCCream :)
La differenza sta nella coprenza ma anche nel grado di idratazione. Infatti la seconda viene consigliata per una pelle più disidratata ma che non ha eccessive imperfezioni da coprire.


L'ormai famosissimo Chubby Stick, ora disponibile anche nella versione "Intense" con una maggiore pigmentazione del matitone.


E siccome non bastava solo per le labbra, Clinique quest'anno è uscita con una novità, i Chubby Stick Shadow, matitoni ombretto, semplicissimi da utilizzare e comodi per un make-up veloce :)
Morbidi e dalla texture brillante, li ho trovati molto simpatici :) Per ottenere un effetto ancora più vivido basterà applicare sopra un ombretto in polvere.


Le palettine di ombretti, "All About Shadows".


Tutti i prodotti che ci sono stati mostrati nella parte "teorica" poi li abbiamo potuti toccare con mano :)
Tre postazioni trucco erano disponibili per ricreare sulle "modelle" dei make-up differenti, ognuno in base al tipo di pelle, e potendo vedere come i diversi prodotti agivano dal vivo.




Vi lascio altre foto dei vari stand con i loro prodotti di punta :)





Ovviamente abbiamo avuto la possibilità di fare domande e toglierci qualche curiosità, scoprendo qualcosa in più del mondo Clinique :)

Credo che eventi di questo tipo se ne debbano fare di più: in fondo chi ha bisogno di informazioni, chi vuole sapere cosa c'è dietro a ciò che acquista è un modo di fidelizzare e in un certo senso anche premiare chi è cliente da tempo, ma permette a chi non sa come avvicinarsi al brand di fidarsi e mettersi nelle mani di professionisti di questo tipo :)

In ultimo, prima di andare via ci hanno lasciato un pensiero mooooolto gradito per ringraziarci del pomeriggio passato insieme.






Il famoso sistema 3 Fasi ed un Chubby Stick per occhi :)

Ho già iniziato ad utilizzare entrambi...a presto per la review ;)

See u soon!



















Nessun commento:

Posta un commento