lunedì 21 ottobre 2013

DUPE Rebel di MAC: KIKO SMART LIPSTICK n° 914

Finalmente, dopo almeno un mese dall'acquisto, sono riuscita ad indossare il bellissimo rossetto dupe di Rebel di Mac!
Qual è?? Ovviamente quello di Kiko, che dalla regia, dicono sia la tonalità che più vi si avvicina :)


L'ho trovato in offerta ad 1,50 euro ed appena l'ho swatchato è stato amore a prima vista!
Questo vi fa capire che ero praticamente all'oscuro dell'esistenza di questo rossetto. Fortuna vuole che l'abbia scoperto appena prima di decidermi ad andare da MAC per comprare il più famoso Rebel! 
E' il n°914 e fa parte della linea degli Smart Lipstick. 
Non sono una grande fan dei rossetti Kiko, più che altro perchè, solitamente, non ci perdo molto tempo quando sono in negozio, ma devo essere sincera, vale la pena dargli un'occhiata in più.


Questa è una sola passata, il che rende il colore più delicato :) Nonostante questo, sulle labbra appare comunque più scuro e credo dipenda molto dalla matita che deciderete di utilizzare ma anche dalla pigmentazione delle labbra stesse.
Per quanto riguarda la lip pencil che ho abbinato, grazie al suggerimento della commessa, ha una colorazione che vira sul fucsia ciclamino. Perchè non ho scelto di prenderne una che fosse più sul viola scuro?
Due sono stati i motivi:
-preferisco che rimanga più chiaro ma deciso nella sua tonalità, dato che la mia carnagione è chiara e voglio evitare l'effetto Halloween/cadavere
-se decidessi di indossarlo anche di giorno sarebbe comunque più portabile.

La matita in questione invece, è sempre della linea Smart  (prezzo: 2,50 euro se non sbaglio)




Passiamo alle caratteristiche di entrambi i prodotti :)

Il rossetto è fenomenale.
Ottima stesura, colore pieno alla prima passata e cremoso. Quest'ultimo potrebbe essere un problema all'apparenza, ma come vedrete dopo averlo indossato, non si muoverà di un millimetro. Forse bisogna dire grazie alla matita, anch'essa molto morbida, non secca le labbra e aiuta il pigmento del rossetto a fissarsi. 
Il finish non è totalmente opaco, ma assomiglia ad un Satin (con riferimento sempre ai rossetti MAC); se non avete dimistichezza con i tipi di finish, vi basta sapere che è leggerissimamente lucido, quel tanto che basta da non renderlo completamente mat ;)

Per essere certa della durata poi, ho fatto diverse "prove su strada" e con grande soddisfazione posso promuoverlo a pieni voti!
Non avrei pensato che avrebbe resistito ad un intero pomeriggio, tra chiacchiere e giri per negozi, e addirittura dopo cena me lo sono ritrovato praticamente intatto O.O Una resistenza del genere me lo ha data solo il Riri Woo e il Russian Red di MAC (che amo tra l'altro). Con la differenza di non aver provato il minimo bisogno di idratare le mie labbra :)

Insomma, non posso che consigliarveli entrambi :D

See u soon!



4 commenti:

  1. Ecco volevo disperatamente Rebel ma prima proverò questo, io ne ho un'altro di smart lipstick kiko, non ricordo il colore comunque è fenomenale sia come colore che come texture. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non me lo sarei mai aspettato :D Essendo poi un colore particolare ho preferito non rischiare acquistando Il Rebel, magari poi mi sarei stancata e lo avrei lasciato a fare muffa XD

      Elimina
  2. cavoli! sembra interessante....e pensare che gli smart di Kiko non mi hanno mai ispirato! ma per quel prezzo..

    RispondiElimina