venerdì 4 ottobre 2013

Riri Hearts Fall Collection: Riri Woo (lipstick)

E' uscita da circa una settimana (almeno a Roma) la nuova collezione autunnale di Mac dedicata/realizzata in collaborazione con Rihanna.
Premetto che adoro l'artista e il suo stile, seppur molto strong e "particolare", quindi quando ho visto che sarebbe uscita una collezione tutta con il suo nome non ero più nella pelle!
Erano mesi che cercavo informazioni e swatches sul web e non vedevo l'ora di andare a vederla dal vivo.
Già da subito sono rimasta leggermente delusa... L'unica cosa che ho adorato fin da subito è stato il packaging a dir poco spettacolare.

Lo ammetto, l'unico pezzo che avrei preso sarebbe stato comunque un rossetto, e quale se non uno dei rossi per eccellenza?
Possiedo già il Russian Red ma, un pò per la confezione adorabile, un pò perchè VOLEVO assolutamente un prodotto marchiato Rihanna (maledetto marketing) ho optato per il Riri Woo.
Io sono della frangia "perchè comprare un rossetto rosso quasi identico ad uno che già hai??", ma qui, come spiegato appena sopra, non ho potuto resistere XD

Et voilà!




Se non sbaglio, era un pò che Mac sfornava rossetti in limited edition con solo la scatolina super-figa..e invece guardate qua :)


S-T-U-P-E-N-D-O.
Packaging rosa specchiato con la firma della cantante...più femminile di così non si può!


Anche il rossetto è autografato :)

Questi invece sono il Russian Red e il Riri Woo (che poi non ho detto prima, ma è identico al Ruby Woo che si trova in permanente) comparati.
Come si può vedere la differenza è davvero minima. Non avendo ancora indossato il Riri sulle labbra, a occhio posso dire di preferire un pelino di più il Russian Red. Non chiedetemi il perchè ma è una tonalità forse leggermente più scura o comunque il  mio occhio ne viene attirato subito. Sarà anche che quando sono entrata in negozio la prima volta chiedendo se potevano consigliarmi un bel rosso adatto a me, il mua è andato a colpo sicuro su di lui :D
Swatchandoli entrambi sulla mano poi, mi ha colpito la  formulazione del prodotto: il Russian è si molto secco (essendo un mat è normale) ma ancora di più lo è il Riri Woo. Ho avuto più difficoltà a stenderlo e per ottenere una striscia omogenea l'ho dovuto ripassare un paio di volte e sinceramente un pò mi preoccupa quando dovrò metterlo sulle labbra -.-  Incrociamo le dita! 




Con questo è tutto....

See u soon!




Nessun commento:

Posta un commento