lunedì 14 ottobre 2013

Parliamone: SERIE TV...quanto le amiamo??

Siamo invasi dalle serie tv, ce ne sono ovunque e di ogni tipo, e praticamente tutti ne guardiamo almeno un paio!! Se poi siete come me, allora ne siete quasi drogati XD
Ovviamente le migliori non le trasmettono sulle reti del digitale terrestre per tutti i comuni mortali (-.-); noi italiani arriviamo ultimi anche in questo -.- Ma grazie a internet si può fare tutto, quindi diciamo GRAZIE (mi raccomando, bello sonoro!) a chi ci traduce e inserisce i sottotitoli nelle serie straniere! :P

Personalmente ne seguo davvero tante, alcune più "impegnative", altre meno, ma non saprei quali generi preferisco. Di solito vado a titolo oppure se sono indecisa mi guardo la prima puntata per vedere di cosa di si tratta, così riesco a capire se faccia al caso mio o meno :)
Comunque le serie che mi piacciono di più sono sicuramente quelle fantasy e se condite da un pò di romanticismo meglio ancora!! Si lo so, sono quelle che probabilmente guardano le 16enni in piena fase ormonale, ma che ci posso fare se sono ancora una romanticona?! :P

Altre che mi intrigano sono quelle storiche, con aggiunta di sovrannaturale e magico, sennò rischio di annoiarmi XD Anche se devo dire che una serie abbastanza "fedele" e "realistica" di questo tipo, che mi ha sorpreso, è stata quella dei "The Borgias". Intrighi e misteri sono altri ingredienti che devono esserci in un telefilm per farmici appassionare! E le vicende dei Borgia sono un mix perfetto :)
E si, insomma, le storie estremamente e totalmente reali mi piacciono poco XD

In questo periodo poi, escono nuove serie tv a raffica, e stare dietro a tutte (o quasi) è micidiale!
"Devious Maid", "Hannibal", "Witches of east end", "Mistresses" e "Masters of sex", sono solo alcune delle ultime che ho iniziato a seguire.
Ce ne sono alcune che mi trasportano completamente nella storia, altre che mi coinvolgono emotivamente come quando ero ragazzina, ed ognuna ha il suo modo per distrarti dalla stanchezza di un'intera giornata.
Diciamocelo, ultimamente è più facile appassionarsi ad un telefilm che ad un libro! E per esperienza potrei anche capire il perchè.
Si, insomma,  accendiamo il pc o la tv, le scene scorrono, ci rilassiamo e magari contemporaneamente riusciamo a fare anche dell'altro :) E' questo il bello.
Certo, da grande lettrice quale sono, confermo che la magia di un buon libro non la toglie nessuno!
Ma si possono trovare abili compromessi :)

Detto questo, vi lascio un elenco (e le immagini) di tutte le serie tv che seguo o ho seguito :) Alcune sono terminate, altre no... Se vi incuriosite, buona visione!


"Teen Wolf"


Un gruppo di adolescenti alle prese con lupi mannari e entità magiche.
Molto adolescenziale, appunto, ma merita perchè trovo che il cast di attori abbia buone doti interpretative :)

"True Blood"



Uno dei diversi film sui vampiri che trovo sia adatto però ad un pubblico più adulto. Le scene sono più dark e i contenuti non adatti ai ragazzini. Gli attori hanno il loro perchè (pubblico femminile, prendete i pop-corn), peccato che con l'ultima stagione andata in onda si stia un pò perdendo la trama.

"Il trono di spade"


Grandissima serie, un pò da nerd, ma è una di quelle che si DEVE guardare! Eccezionale il cast, i costumi e le ambientazioni, meriterebbe anche solo per questo. Un pò stile "Il Signore degli anelli", ha una storia intrigante che coinvolge diversi regni e la sete di potere di ognuno. E si, oltre agli intrighi c'è spazio anche per l'amore ;) Tratta dal romanzo "the games of the throne"

"American Horror Story"


Questo telefilm è tutto un programma. Il titolo dice già molto, e anche questo merita :) Se siete un pò fifone, non fatevi intimorire... ;)

"The Client List"


Questo è un pò più classico, tipico telefilm americano, con la protagonista che io adoro (attrice anche in "Ghost Whisperer"), tratta di una donna che abbandonata dal marito decide di intraprendere il mestiere di massaggiatrice per mantenere i suoi figli. Il centro estetico che la assumerà si rivelerà però un pò particolare...

"Beauty And The Beast"


Rivisitazione dell'omonimo cartone animato, è ben condito da misteri, Romanticismo, e avventura! Dedicato forse ad un pubblico più giovane, io lo adoro! :P

"Glee"


Chi non lo conosce? Se ami i musical, non te lo puoi perdere :)

"The vampire diaries"


Anche qui, come fai a non conoscerlo?? Serie tratta da una collana di romanzetti adolescenziali, è stata la prima che ho iniziato a seguire dal pc :) Intrigante al punto giusto, ogni volta ne salta fuori una nuova XD Ah dimenticavo, femminucce tirate fuori anche la coca-cola insieme ai pop-corn!

"Pretty Little Liars"


Applauso ad una serie che mi ha totalmente stregata! 
Un gruppo di amiche perde un loro membro e da li diventano parte di un gioco stile "Saw, l'enigmista"senza elementi splatter. Merita davvero, e la trama ancora non ha perso il suo smalto

"Suits"


Canticchio la sigla che è una bellezza, insieme ad un altro mega applauso a Suits!
 Si mi esalto con poco XD Credo che sia praticamente l'unica serie (insieme a "Glee") che tratti qualcosa di normale, senza magia e annessi. Parla di uno studio di avvocati alle prese con numerosi casi da vincere, ovviamente. Perchè un telefilm così "banale" mi abbia catturato in questo modo? Bè, guardatelo e poi mi saprete dire ;)

"The Originals"


E' una sorta di spin-off di "TVD", racconta la storia di un gruppo di vampiri, gli Originali, che entra nella trama della serie più famosa. E' appena iniziata e sembra promettere bene, soprattutto se siete affezionati a questi personaggi :)

"Revenge"


Telefilmone, vale la pena di vederlo e seguirlo!! E' appena iniziata la nuova stagione, ricca di intrighi, vendette e qualche senso di colpa scatenato qua e là! La doppia identità della protagonista è ricca e personalmente trovo l'interpretazione di lei, ma anche del resto del cast, molto piena e "vera". Motivo per cui ogni singola puntata è così travolgente che al suo termine vi chiederete: "ma dove sono??" 

"Bomb Girls"


Adoro questo telefilm, e se avete un'anima da femmista convinta, è quello che fa per voi :D Inoltre il periodo prima delle guerra lo trovo mooolto femminile, e nonostante le circostanze sono riusciti a ricreare fedelmente ogni singolo dettaglio. Della serie "girls power", qui le giovani donne dimostrano davvero ciò che valgono :)

"Hannibal"


Amanti del thriller ma soprattutto dello splatter unitevi! Questa serie prende ispirazione dal famosissimo film "Red Dragon", e segue le "avventure" del più famoso dei serial-killer/psicopatico Hannibal Lecter.
Non sono patita di questo genere di telefilm ma devo dire che oltre ad essere ben fatto,la trama mi ha totalmente coinvolta, tanto che aspetto con ansia la seconda stagione!

"Mistresses"


Ancora una volta si parla di intrighi e tradimenti, ma rigorosamente al femminile :)
Quattro amiche si ritrovano in situazioni di "strana quotidianità" e per risolverle si affidano al loro legame affettivo :)
Molto carino e coinvolgente al punto giusto! Un paio di bellocci li troviamo anche qui XD

"Devious Maid"


Nostalgiche delle Casalinghe Disperate? In questa serie potrete consolarvi grazie a queste splendide domestiche latino-americane, ironiche e mordaci, che dovranno gestire le loro vite un pò alla "desperate housewife", con la sola differenza che le mega ville di Beverly Hills non sono di loro proprietà!
Scoperta per caso grazie a MissPenny09 (se non la conoscete...conoscetela!! XD), l'ho divorata in 2-3 giorni! :D

"Fringe"


Lo ritengo un capolavoro tra tante serie tv, dal risvolto futuristico, la trama è fantastica. Mi piange il cuore a pensare che sia finito per sempre (T.T) ma merita davvero si essere vista!  Se poi avete amato "Dawson's Creek" (non è il mio caso, ma trovo Joshua Jackson favoloso nel suo ruolo) avete un motivo in più per non farvela scappare :)

"The Borgias"


Per le amanti dei film storici arricchiti da elementi come intrighi (quante volte lo avrò scritto?????) e tradimenti siete nel telefilm giusto!

"Witches of East End"


Reduce da un'infanzia/adolescenza passata a vedere "Streghe", chissà che questo non ne sia un degno sostituto?? Incrociamo le dita, ma vista la prima puntata sembra promettere bene! Ve la consiglio!


Ovviamente queste sono solo le ultime serie tv che sto seguendo ora, negli anni ne ho viste talmente tante che alcune neanche le ricordo. Ho cercato di fare una selezione delle più recenti appunto, provando a sintetizzare il più possibile la trama e le mie opinioni per darvi un'idea nel caso voleste dare un'occhiata!

Dopo tutte queste parole finisco qui e...

See u soon!




Nessun commento:

Posta un commento