martedì 9 luglio 2013

Fondotinta del periodo "estivo" :)

Premettendo che l'estate, almeno dalle mie parti, tarda ad arrivare ho comunque fatto un "cambio" di fondotinta. E' stata una scelta compiuta per due motivi:
1. Il caldo. Si l'estate vera e proprio non c'è ma il caldo anche se a sprazzi si fa sentire. Quindi per evitare l'effetto maschera di cera che si sta sciogliendo ho optato per qualcosa di più leggero.
2. La mia pelle in questo periodo mi sta dando una tregua (meglio non gridarlo troppo ad alta voce). Ovvero, ho meno imperfezioni del solito e usando un prodotto del genere con una coprenza un pò più bassa, non mi crea particolari problemi, anzi la pelle ringrazia di poter respirare!

Il fondotinta in questione è questo:


NeveCosmetics High Coverage Mineral Foundation in Medium Neutral.

E' uno dei fondotinta più recenti del marchio con una coprenza più elevata rispetto a quello precedente.
E' il primo prodotto di questo tipo che utilizzo e devo dire mi sono trovata divinamente.
Nessun tipo di problema a livello di coprenza appunto, nè reazioni strane che spesso mi sorgono con l'utilizzo di prodotti per la pelle.
Questa tonalità è perfetta in questo periodo dato che sul corpo sono leggerissimamente colorita, ma l'ho utilizzato anche in inverno (alternato a fondi liquidi) passando sopra una cipria traslucida che un pochino sbianca rendendo il colore automaticamente più chiaro.
Nonostante sia un fondo minerale sul mio tipo di pelle comunque tende a lucidare un minimo, quindi per ovviare al problema spolvero un velo di cipria (al momento ne utilizzo una della linea Prep and Prime di Mac) sia prima di applicarlo sia dopo.
Perchè la applico prima?
Vi svelo un segreto (anche se tanto segreto non è visto che in parecchi tutorial su YT la cosa viene detta XD):
la cipria fa in modo che tutte le untuosità della pelle, dovute magari alla crema idratante, vengano assorbite, evitando che la polvere si stenda a chiazze!

Il prezzo è di 13,90 e potete acquistarlo solo on-line dal sito www.nevecosmetics.it/‎ .
Ritengo il costo molto buono dato che la quantità nella jar è elevata e vi durerà parecchio :)

Iscrivetevi alla news letter di Neve e sarete aggiornate di tutte le offerte che saltano fuori periodicamente :)

See u soon!




Disclaimer: il prodotto è stato acquistato da me e non sono stata pagata dall'azienda per fornire una recensione. Ci tengo a precisarlo solo per correttezza.

Nessun commento:

Posta un commento