giovedì 8 novembre 2012

Zzub e ViviVerde Coop


Una delle ultime novità di cui volevo parlarvi è un progetto di marketing partecipativo a cui ho preso parte :)
Il sito da cui mi è arrivata la proposta si chiama Zzub :) Ogni campagna invia ad alcuni partecipanti (che devono possedere requisiti richiesti dalle aziende) dei prodotti da testare. E l'unica cosa che viene chiesta in cambio è una recensione tramite social network e blog (se si possiedono) e passaparola con amici e familiari! Lo scopo di questa “attività” è proprio il passaparola che consente alle aziende di farsi pubblicità gratuitamente e farsi conoscere in modo diretto e trasparente dagli aspiranti compratori.
La trovo una cosa carina, sia perchè si ha la possibilità di testare gratuitamente nuovi prodotti, sia perchè è una cosa che riguarda il mio ambito di studi e mi è utile per capire le scelte di marketing che vengono attuate per sponsorizzare e incrementare le vendite nel mercato.
Questa è stata la prima campagna a cui ho partecipato e ne sono rimasta molto soddisfatta.
In questo caso l'azienda promotrice è stata la Coop che ha voluto farci provare un set di tre campioni dei prodotti della loro linea di cosmetica “ViviVerde”Coop. Nella pochette erano state inserite una minitaglia di crema viso, una di latte detergente e una di crema corpo. Me ne sono state inviate in tutto 3, e due di queste le ho regalate a mia mamma e ad un'amica :)
Devo dire che sono rimasta molto entusiasta, soprattutto perchè ho potuto provare i loro prodotti anche non avendo un supermercato Coop dalle mie parti.
Ho testato e fatto testare i prodotti per una settimana circa, i responsi sono stati tutti positivi in particolar modo per la crema viso e il latte detergente :) La prima si assorbe in modo rapido, ha una buona profumazione, non favorisce la fuoriuscita di brufoletti e cosa molto importante funge come buona base per il trucco e non fa lucidare la pelle :) Il secondo anche ha una profumazione delicata, che non disturba (stessa cosa vale per la crema corpo), fa il suo lavoro di struccaggio egregiamente!
La crema corpo in ultimo è perfetta per il mio tipo di pelle, si assorbe in fretta ma idrata a dovere :)
La cosa sorprendente è che i prodotti viso sono andati bene nonostante una dei tre tipi di pelle fosse secca, mentre gli altri due mista-grassa.
Il pacco mi è stato consegnato 3giorni dopo la mia adesione alla campagna tramite corriere Bartolini. Sono rimasta soddisfatta di tutto quanto e spero di essere selezionata per i prossimi progetti.
Rimarrete comunque aggiornate ;)




Se volete iscrivervi al sito vi lascio qui il link: www.zzub.it

Spero che possano esservi utili queste informazioni su un nuovo tipo di marketing che va pian piano espandendosi :)

See u soon!!

Nessun commento:

Posta un commento