venerdì 30 novembre 2012

Un appuntamento..di puro Make-Up!

Eh si, ieri mattina ho avuto un appuntamento galante con una make-up artist di Estèe Lauder, tutta per me :)
VI spiego meglio. Questo famoso marchio in collaborazione con Glamour ha organizzato, per una settimana circa, appuntamenti in tutta Italia per poter permettere a tutte noi fan dei cosmetici, una seduta di make-up completamente gratuita e completamente professionale al loro corner nelle varie profumerie :)
Sono riuscita ad approfittare dell'occasione, e prima di ritirarmi in biblioteca a studiare sono passata alla Rinascente di Piazza Fiume per farmi coccolare un pochino. Arrivata li ho avuto la sorpresa di trovare una make-up artist gentile e simpatica :)
Comunque parlando del trattamento che mi è stato riservato posso dire di esserne rimasta davvero soddisfatta! Come prima cosa mi ha struccato, e poi ha passato un leggero strato di crema, la Idealist. Non avevo mai provato qualcosa del genere! Leggera, impalpabile nel vero senso della parola, ha reso la mia pelle liscia e vellutata come mai l'avevo sentita! La ragazza mi ha spiegato che è anche curativa per le piccole macchie lasciate dai brufoletti. In più una volta tornata a casa la sera, non avevo neppure una piccola traccia di lucidità. Pazzesca! Il prezzo ovviamente è un pò altino ma credo proprio che sarà il mio prossimo auto-regalo, ne vale davvero la pena. Il fondotinta che poi ha utilizzato su di me è stato il  Double Wear Stay-In-Place con SPF 10. Molto delicato anche questo tipo di prodotto, non comedogenico, colore perfetto, copertura media ma stratificabile. Anche questo papabile prossimo acquisto! Per il trucco occhi e per le labbra invece ha utilizzato dei prodotti contenuti nell'ultima collezione, la Violet Underground :) Il gloss che ha scelto di abbinare è stato il Pure Color nella tonalità Rebellius violet. Per quanto riguarda la palette di ombretti invece credo che sia solo una e non abbia un nome specifico. I colori che sono contenuti all'interno sono nei toni del viola, molto carina e adatta soprattutto a chi ha gli occhi chiari :)
Tutto ciò poi è stato condito da una buona dose di chiacchiere e un bel sorriso di contentezza stampato sul mio viso!
Devo dire che essendo stato il mio primo evento di questo tipo ne sono rimasta molto colpita, grazie anche al team di Facebook che gestisce la pagina, perchè ho visto molta professionalità e gentilezza nel rispondere a chiunque chiedesse informazioni, io per prima credo di essere stata una bella rompiscatole :P Ho letto molte recensioni positive e ne sono completamente d'accordo :)
Dopo tutto questo ciarlare vi lascio una foto che mi è stata fatta una volta terminata la seduta di make-up :)


Grazie ancora ad Estèe Lauder e See u soon!

4 commenti:

  1. Ciao Ale! Ho visto il tuo post sulla pagina Facebook di Estee lauder e allora per curiosità sono venuta a leggere tutto il racconto sul blog!;) complimenti il trucco ti sta un sacco bene, soprattuto il gloss ;) a presto!:D

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara!! :) Grazie per i complimenti e per essere passata di qui!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra, complimenti il trucco bellissimo anchio andata a Douglas Bergamo, una bellissima esperienza. Supersoddisfatta!!

    RispondiElimina