venerdì 6 novembre 2015

-SKIN-CARE ROUTINE- VI PARLO DI UN UN NUOVO PRODOTTO: HIMALAYA HERBALS, ESFOLIANTE VISO QUOTIDIANO.

Himalaya Herbals è un brand di cui ancora non si sente molto parlare nel web.
Ho avuto modo di conoscerlo nelle mie varie visite al Cosmoprof, un paio di anni fa.
Provai all'epoca, sotto forma di campioni (belli abbondanti!), una crema corpo (che non mi entusiasmò molto), un dentifricio e il DETERGENTE DELICATO ESFOLIANTE VISO QUOTIDIANO per tutti i tipi di pelle.
Ed è di quest'ultimo che voglio parlarvi.



Circa da questa primavera-estate l'Himalaya Herbals è reperibile anche nel nostro paese; io l'ho acquistato da Acqua&Sapone.
E' un brand indiano, low cost e con il 100% di principi attivi naturali.
E' un detergente viso senza sapone con all'interno dei micro-granuli di nocciolo di albicocca per esfoliare delicatamente la pelle.


La presenza di neem e limone fanno si che venga rimosso il sebo in eccesso e quindi si rivela un prodotto perfetto per chi ha la pelle mista. L'aloe vera poi, ristabilisce la giusta idratazione e luminosità.

Sulla confezione possiamo leggere che non ci sono, al suo interno, parabeni, sls/sles e ftalati: ulteriore punto a favore per questo brand.



Quali consigli posso darvi?

Se avete una pelle mista ma delicata, vi consiglio di usare questo esfoliante 1/2 volte la settimana: nonostante sia molto delicato, gli ingredienti astringenti fanno si che la vostra pelle si "asciughi" e quindi un uso giornaliero potrebbe darvi la sensazioni di secchezza. 

Inumidite la pelle prima di applicarlo, e poi massaggiate a fondo soprattutto nelle zone mento, naso, fronte. Risciacquate e sarete pronte per i trattamenti successivi!
Dopo aver esfoliato la pelle, solitamente utilizzo il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's (ve ne ho parlato qui e qui) per coccolarmi ancora un pò!

Per il resto la mia recensione è positiva: prezzo basso, lascia la pelle pulita ma soprattutto luminosa, è di facilissima reperibilità.
Tirando le somme:

PREZZO:  meno di 5 euro.
AZIONE ESFOLIANTE: delicata ma dagli effetti visibili.
PUNTO VENDITA: Acqua&Sapone, ma credo anche nelle grandi catene di supermercati e casalinghi.

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

See u soon!!

Nessun commento:

Posta un commento