lunedì 2 novembre 2015

REVIEW ESTEE LAUDER "DOUBLE WEAR" VS "DIORSKIN FOREVER": FONDOTINTA DEL PERIODO.

Due prodotti molto rinomati, due brand diversi tra loro così come la tipologia di fondotinta che rappresentano. Entrambi di collocano nella fascia di alta profumeria.



Partiamo con il primo: Estèe Lauder "DOUBLE WEAR".
Famosissimo, è tra i fondi più acquistati da chi desidera avere una coprenza molto alta. Ha una texture che rimane comunque facile da lavorare, non crea macchie di colore, copre qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, imperfezione, per cui spesso si può evitare di utilizzare un correttore.
Perfetto per chi ha una pelle mista-grassa; chi come me tende a lucidarsi nella zona T, rimarrà sorpreso da come in alcuni casi si può anche evitare l'uso della cipria. Personalmente, ne stendo un velo giusto per stare più tranquilla (essendo ormai un gesto quotidiano automatico) oppure se so di dover stare fuori tutto il giorno. Inoltre non ha bisogno di essere ritoccato, data la sua REALE lunga durata.
E' un fondotinta che colloco in vetta alla classifica dei miei preferiti. Posso dire con certezza che una volta provato, difficilmente riuscirei a trovarne un altro con la stessa azione performante.
Un lato negativo, se così si può definire, e conseguente alla sua tenuta estrema è il risultare un pò pesante sulla pelle. A meno che non si sente la necessità, dovuta a particolari imperfezioni da coprire, consiglio di alternarlo ad un prodotto dalla texture più leggera.
L'uso che ne faccio io è riservato a quei giorni in cui so di non poter rinfrescare il make-up o a quando ho delle serate in cui voglio avere una pelle di porcellana (premetto che in questo periodo ho solo dei brufoletti ai lati del naso e vicino al mento).
Al momento della rimozione avrete la prova di come il fondotinta non venga assolutamente assorbito: rimane intatto sul vostro viso e avrete bisogno di un buon struccante per eliminarlo del tutto!



Coprenza: altissima, senza risultare un mascherone se lavorato bene.
Texture: fluida.
SPF 10
Prezzo: tra i 39.90 e i 46.25 euro.


Parliamo ora del fondotinta "Diorskin Forever".
Inizio col dire che ad ogni utilizzo mi dà un'impressione diversa. Lo uso ormai da diversi mesi, lo alterno ad altri, perchè come ho già detto, mi lascia sempre un pò indecisa al riguardo.
E' un prodotto con una copertura media, non risulta troppo pesante e si stende abbastanza bene.
Dalla descrizione: "si fonde con la pelle per offrire un colorito assolutamente perfetto e inalterabile". Bene. Su questo avrei da dire la mia:
1. ho la sensazione che non si asciughi mai del tutto;
2. dopo qualche ora, mi ritrovo la solita zona T lucida;
3. a giorni alterni si sposa perfettamente con il mio incarnato, risultando coprente ma allo stesso tempo naturale (lo applico sempre con lo stesso pennello e lo fisso sempre con la stessa cipria, quella che controlla meglio l'eccesso di sebo).
In poche parole, io e lui abbiamo un rapporto conflittuale e non mi convince mai del tutto.
Ovviamente per ognuno il risultato sarà diverso e soggettivo, ma forse mi sentirei di consigliarlo a chi ha una pelle normale-mista e non mista-grassa, per evitare l'effetto specchio -.-
La coprenza è media, stratificabile ma non eccessivamente altrimenti si rischia di avere un risultato troppo polveroso.
E' un prodotto che non riacquisterei per il semplice fatto che non lo ritengo molto affidabile. Inoltre temo che la colorazione consigliatami sia troppo tendente ad un sottotono giallo, cosa che in negozio non veniva fuori.



Coprenza: media, modulabile.
Texture: fluida.
Spf 25.
Prezzo: tra i 44,90 e i 54,95 euro.

(prezzi verificati on-line)

Entrambe le confezioni sono in vetro, cosa non del tutto positiva perchè avrete sempre un pò di prodotto che non riuscirete a recuperare.
Punto a favore però del Diorskin che ha pensato bene di mettere un erogatore a pompetta per dosare bene il fondotinta, mentre nel Double Wear in questo è in netto svantaggio.





E questi sono i fondi che sto usando in questo periodo in cui non ho ancora una colorazione chiarissima. Se vi può interessare io possiedo il Double Wear 2C2 Pale Almond (abbastanza scuro ora) e il Diorskin Forever 023 peach (ancora utilizzabile senza bisogno di schiarirlo).





See u soon!

Nessun commento:

Posta un commento