martedì 28 gennaio 2014

REVIEW: SISTEMA 3 FASI CLINIQUE

Finalmente, dopo un pò di tempo che utilizzo il Sistema 3 Fasi di Clinique posso darvi un'opinione più completa :) Il kit che mi è stato consigliato è il numero 3.



Ho utilizzato tutti e 3 i prodotti, inizialmente come indicato sulla confezione, quindi in sequenza, man mano che andavo avanti li ho gestiti in base alle mie esigenze.



Usati in combo per un lungo periodo, sulla mia pelle, risultano un pò troppo aggressivi (ora che fa più freddo) e la crema che servirebbe a ribilanciare la situazione è, si leggera, ma gli ingredienti al suo interno mi provocano delle bollicine indesiderate -.- Quindi ho ovviato al problema alternandola con un'altra.
Per evitare che la pelle tirasse troppo dopo la skincare quindi, ho deciso di alternare il gel detergente con un tonico più lenitivo, mentre la lozione esfoliante dopo un detergente di tipo idratante. In questo modo posso mantenere l'effetto purificante del sistema 3 fasi senza però stressare troppo l'epidermide.

Come li ho utilizzati?
Dopo aver struccato il viso con l'acqua micellare (io uso quella di Bioderma), inumidisco il viso con acqua tiepida e con una piccola quantità di gel detergente lo massaggio in maniera circolare. Risciacquo e con un dischetto passo la lozione una sola volta su ogni parte del viso. E' importante questo passaggio, perchè come mi hanno spiegato le ragazze di Clinique all'evento, questo è un prodotto esfoliante e non un semplice tonico quindi non bisogna sfregare la pelle quando si utilizza. Se sento la pelle che necessita della crema idratante la stendo in fretta poichè si assorbe molto rapidamente :)

Ora parliamo di ogni singolo prodotto.

-"Liquid Facial Soap oily skin formula"


 
 Ha una buona azione pulente, ne basta davvero poco per creare una schiumina per tutto il viso.
   Il kit n° 3 è adatto per una pelle mista, che si unge nella zona T ma sulla guance rimane normale. Nonostante
   questa descrizione, credo che nella stagione invernale tenda ad essere un pò troppo aggressivo dato che
   una volta asciugato il viso sento la pelle tirare verso l'esterno. Così preferisco usarlo quando ho la pelle un pò
   più grassa del solito oppure dopo passo un tonico lenitivo e una crema/siero idratante.
-"Clarifying Lotion"


   E' la "colonna portante" del kit. Credo che il lavoro più grande lo svolga proprio questo prodotto per la        sua azione esfoliante che "pulisce" la pelle, portando via gli strati più superficiali e le eventuali imperfezioni.
   Ovviamente è un processo che si svolge man mano che si utilizza, ma fa efficacemente il suo lavoro. E'
   molto alcolico e potrebbe dar fastidio agli occhi se li avete particolarmente sensibili, a me non ha creato
   nessun problema :)
-"Dramatically Different Moisturizing Gel"



   Formula gel, molto leggera e di rapido assorbimento. Come ho già scritto prima, avendo problemi di
   brufoletti cerco di non usarla tutti i giorni ma la alterno ad altre creme. La consiglio soprattutto a chi ha una
   pelle mista tendente al grasso.

Una volta terminati, lo ricomprerei??
    Non credo, sicuramente ricomprerei la lozione esfoliante che fa gran parte del lavoro. Per quanto riguarda
    la crema viso è un Ni, mentre per il detergente è possibile trovare anche altre alternative!

Con questo è tutto...

...See u soon!




Nessun commento:

Posta un commento