martedì 3 dicembre 2013

Haul DRESSLINK: impressioni e consigli!

Ed ecco qui, finalmente, il post sui capi di abbigliamento che HO ACQUISTATO PERSONALMENTE (lo scrivo in maiuscolo così evito di fare aggiunte alla fine).

Il sito in questione è DressLink.com (trovate il banner per un collegamento rapido di lato), un sito asiatico che spedisce da Hong Kong, economico e affidabile :)
Ci si perde facilmente tra le migliaia di cose che ci sono, ma grazie alle varie sezioni vi potete orientare facilmente... Potreste trovare alcuni capi mischiati con altri di altre sezioni ma non è una tragedia, alla fine sarete solo più curiose di guardarle tutte XD

Vi faccio vedere quello che ho acquistato :) Ho preso solo due cosette, giusto per provare e per vedere i tempi di spedizioni, ma soprattutto se il pacchetto sarebbe arrivato!




Questa maglietta mi ha attirato subito, carina, facilmente abbinabile con diversi outfit, GRIGIA (colore che amo!) e con un prezzo abbordabilissimo. E' formata da due strati, quello sotto in simil chiffon color panna, senza maniche, un pò più lungo dietro e più corto davanti, e quello sopra in "cotone" grigio con le maniche lunghe :) Sul retro rimane aperto in modo che si veda il gioco di sovrapposizione e per fermare la magliettina grigia c'è un bottoncino :)
Io ho preso una taglia M e mi sta precisa; se avessi scelto una L sarebbe stata leggermente più lunga e più morbida. Tenete conto che una media asiatica è leggermente più piccola di una media europea. 
La qualità non è male, per il prezzo (10,40 $) che ha va più che bene!








Appena l'ho vista è stato amore! Il perfetto mix di righe e pizzo/centrino non troppo invadente, lunga come piace a me...Mi sono detta che non avrei potuta lasciarla li!! Non vedevo l'ora di averla tra le mani, peccato che quando l'ho tirata fuori dal pacchetto la lunghezza non era proprio la stessa delle foto -.- Si, la modella nel sito indossava una maglietta che le arrivava a metà sedere, quella che avevo tra la mani io era addirittura un tantino corta per la mia statura T.T La taglia è unica, me lo sarei dovuto aspettare ma ci ho provato lo stesso. Sono riuscita ad ovviare al problema comprando una canottiera blu con del pizzo alla fine in modo da sovrapporre i capi e renderla ancora più particolare ;) In foto potete vedere i vari dettagli; sulla manica c'è un buchino dove inserire il pollice, dettaglio che non avevo notato al momento dell'ordine. Nell'insieme non mi dispiace, anzi, riuscirò sicuramente ad indossarla senza problemi :)
Prezzo: 5,80 $.

Passiamo alle spese di spedizione. Per quest'ordine le mie ammontavano a 5,09 $, convertite in euro sono davvero una sciocchezza. Variano però in base al peso, quindi più capi ordinate, più saranno alte.
Per me, zero problemi di dogana.

Il pacco ha impiegato circa un mese ad arrivare, se non avete fretta non fatevi salire l'ansia, arriverà sano e salvo ;)

Come faccio a trovare la taglia giusta per me?
Facile :)
Sotto la scheda di ogni capo d'abbigliamento troverete una tabella con le misure dello stesso e che vi spiegherà dove mettere il centimetro per trovare le vostre!
Io vi consiglio anche di prendere le misure di un vestito che avete nel vostro armadio, le confrontate e andrete a colpo sicuro ;)

Credo sia tutto, per qualsiasi domanda lasciate un commento!

See u soon!


20 commenti:

  1. Che bella la prima maglia *-*
    Nuova follower, se ti va passa da me.. mi farebbe molto piacere.

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti sei trovata bene sto facendo un pensierino per ordinare qualcosa ma non so.. Quanto hai pagato di spese doganali? E per tutto il resto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente dogana, il pacco è arrivato senza nessun problema! Per sicurezza ti conviene non ordinare più di 20 euro di capi in modo che non vi siano rischi. Solitamente al di sotto di questa cifra non viene fermato nulla in dogana :) Comunque si, credo di poterlo definire un sito abbastanza affidabile :)

      Elimina
  3. 20 con compresa la spedizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti scrivo qui perchè non so come contattarti...
      Ho provato a formare un carrello di varie robe, in tutto 20 euro, solo che il totale mi viene 50 euro per le spese di spedizione, potresti spiegarmi meglio?

      Elimina
  4. Ma in quanto tempo ti sono arrivati ? Rispondi per piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi la risposta nell'articolo, comunque un mese circa :)

      Elimina
  5. grazie mille mi sei stata di aiuto grazieeee

    RispondiElimina
  6. Come riesci ad acquistare perché a me sono arrivate delle email che non comprendo perché non so molto l'inglese e facendo un estratto conto delle poste pay non si sono presi niente quindi l'ordine non è partito. Sapresti aiutarmi o darmi qualche consiglio per favore? Ti ringrazio

    RispondiElimina
  7. Ciao io ho acquistato da tb dress e mi sono trovata benissimo. adesso sto per acquistare 3 capi da dress link però nel momento in cui sto per acquistare non mi da le spese di spedizioni. come devo fare per sapere a quanto ammontano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio le s.s. te le aggiungono al momento di pagare, quindi all'ultimo step dell'acquisto :)

      Elimina
  8. Ciao! Sapresti dirmi se la qualità dei capi che hai comprato è abbastanza buona? Poi non ho capito una cosa, il prezzo delle spese di spedizione varia a seconda della quantità di capi che scegli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i capi che ho acquistato io avevano una qualità buona rapportata al loro prezzo :) ovviamente non mi sarei aspettata di più ma al limite ero pronta a trovarmi tra le mani qualcosa di più scadente, invece sono stata fortunata. tutto dipende poi da quello che scegli di comprare! per quanto riguarda le s.s. si, variano in base al peso del pacco.

      Elimina
  9. Ciao bell'articolo! Sai dove posso informarmi per il peso-prezzo? Ho intenzione di acquistare delle scarpe e delle borse..e non so a quanto potrebbe ammontare la spesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      http://www.dresslink.com/html/payment.html
      http://www.dresslink.com/html/shipping.html

      Prova a vedere se trovi qui quello che ti serve, altrimenti contatta direttamente loro, solitamente sono molto disponibili :)

      Elimina
  10. Ciao io ho acquistato tramite ebay circa un mese fa,mi hanno spedito con corriere wedo,sai dirmi per caso una volta arrivati in italia quale corriere consegna?
    Grazie

    RispondiElimina
  11. MAI PIU'. MAI ARRIVATO IL PACCO E DOPO SEI MESI SOLO ORA MI HANNO DETTO CHE MI DANNO COME RIMBORSO MENO DELLA META' DEL VALORE DELLA MERCE. UN VERO SCANDALO MILLE MAIL MA NIENTE RIMBORSO NE MERCE. LO SCONSIGLIO A TUTTI. UNA PRESA IN GIRO.

    RispondiElimina