mercoledì 20 marzo 2013

Parliamone! Chirurgia plastica: uno dei pochi settori non toccati dalla crisi!


La bellezza è importante per qualsiasi donna ma per alcune la perfezione è l’obiettivo principale della propria vita. Le donne italiane continuano a ricorrere alla chirurgia plastica in modo assiduo, non per grossi interventi ma per limitare piccole imperfezioni dovute all’età. La liposuzione, ossia l’asportazione di grasso in eccesso attraverso una sottile cannula aspiratrice, va di moda sia tra le donne di fascia d’età tra i 26 e i 36 anni che agli uomini over 40 ed è l’intervento maggiormente richiesto in italia perché ha un duplice beneficio.  Da una parte, come abbiamo detto precedentemente, riduce l’eccesso di lipidi, dall’altra questo grasso viene riutilizzato per migliorare altri difetti estetici, soprattutto collegati alla chirurgia del viso per riempire le rughe, per migliorare il naso e rendere il contorno del volto più sano e giovane, insomma diventa un vero e proprio filler naturale.

Altre donne, over 45,  pensano che sia importante ritoccarsi anche le parti più nascoste del proprio corpo, infatti da uno studio condotto dall’Associazione Italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) solo nel 2012 questa tendenza è aumentata del 24%.  Sta diventando una vera e propria moda del momento, tornare vergini, fare questo immenso regalo al proprio partner per provare le sensazioni ed emozioni dei primi momenti di una relazione.

Una nota importante da prendere in considerazione è assolutamente l’affidabilità del medico che eseguirà l’operazione, è importante informarsi controllando che sia iscritto all’Ordine dei medici, che sia abilitato alla professione e soprattutto confrontarsi con altre pazienti per sentire altre opinioni e pareri.  La chirurgia plastica tocca la nostra parte più importante, la bellezza, quindi è importante rivolgersi solo a dei veri professionisti, spendendo magari qualcosa in più ma esser sicuri di non avere problemi successivamente. 


E voi, cosa ne pensate?

See u soon!



Nessun commento:

Posta un commento