giovedì 2 agosto 2012

Millemila profumi con Lush!

Vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di provare (ovviamente sempre a mie spese, tengo a precisare) della Lush! E' un marchio che adoro, a partire dai profumi inebrianti fino ai colori dei prodotti stessi che mi attirano come un ape al miele!! Come tutti, o quasi, sapranno Lush crea ogni singolo prodotto  a mano, e più o meno tutti gli ingredienti sono di origine naturale, senza aggiunta di conservanti.Per questo motivo le scadenze sono di breve durata, soprattutto per quanto riguarda le maschere fresche, che addirittura sono da tenere in frigorifero e durano al massimo 4 settimane. Di queste ne ho provate due, "Chocolat" e "La via della seta". La prima può considerarsi cioccolato puro con aggiunta di fango marocchino e menta (ingredienti principali) ed è una vera goduria per l'olfatto! E' la mia preferita tra le due perchè assorbe il sebo in eccesso, dona luminosità e non favorisce la comparsa di nuove imperfezioni (ovviamente!).

La seconda funge anche leggermente da scrub ed è a base di lavanda, ma non mi ha fatto impazzire, preferisco prenderla solo nel caso non debba trovare Chocolat ma comunque ho bisogno di una maschera di cui posso fidarmi :) 

Ce nè una terza che sono curiosa di provare ma l'unica cosa che mi frena, è il suo ingrediente principale: l'aglio!!! La ragazza che mi ha servito l'ultima volta mi ha detto che si, puzza, ma è davvero efficace! Vedremo se un giorno sarò così coraggiosa!
Altro prodotto che sto provando da poco, ma che già mi sta entusiasmando parecchio è "Brufolo Bill" :) Il nome la dice già lunga, infatti è un gel in boccettina con dosatore a pompetta, i cui ingredienti di base sono lavanda e tea tree oil. Applicato sul brufolo in questione (io lo metto la notte prima di andare a nanna) tende a seccarlo, ad alleviare il fastidio e limita l'alone rosso che si forma dopo. Va usato con costanza ma vi posso assicurare che con 2/3 applicazioni l'indesiderato ospite del vostro bel faccino sparisce!

Altra cosa carina che posso consigliarvi è il tonico "Acqua di luna", anch'esso a base di tea tree (si vede che ho una pelle un pò unticcia?!) che asciuga e tonifica la pelle.

Eppure c'è un prodotto che vorrei sconsigliarvi: è il grattino "Questione di peeling", scrub "solido" cosigliato per combattere la cellulite. Premetto che non l'ho acquistato per quell'uso ma solo perchè cercavo uno scrub per la zona glutei e cosce. Ve lo sconsiglio perchè gratta davvero troppo! Ci sono al suo interno delle particelle troppo grosse, che anche per chi non ha una pelle delicata sarebbe troppo. Per non cestinarlo lo sto usando per i piedi!

P.S. ho provato anche le Fumantine al tea tree, niente di entusiasmante, va benissimo anche acqua calda e qualche goccia di olio essenziale :)
P.P.S. altra cosa che mi piace di questo marchio è la possibilità di riportare indietro 5 barattolini vuoti (li riciclano) e ricevere in cambio una maschera fresca!
Per ulteriori informazioni vi rimando al loro sito, che permette anche uno shopping online ( da li ho preso le foto) www.lush.it 

See u soon!!!







Nessun commento:

Posta un commento