mercoledì 26 febbraio 2014

Comparazione tra pennelli: EXPERT FACE BRUSH di REALTECHNIQUES e UN SUO SIMILE!

Dopo averli provati e riprovati posso dirmi la mia!
Sul Tubo c'è già da tempo qualche recensione/comparazione tra questi due pennelli molto simili tra loro, anzi uno è la "copia" dell'altro :) Non perfetta ma ci si avvicina, sia come stile sia come performance.

Uno è moooooolto economico, l'altro un pò meno ma si mantiene sempre nella fascia di prezzo medio-bassa (a seconda di dove lo acquistate).





Passiamo a parlare del famosissimo Expert Face Brush di REALTECHNIQUES. Chi non lo conosce?
E' uno dei pennelli più rinomati, creato da Samantha Chapman delle Pixiwoo (le sorelle/beauty-guru di YT), di cui ne sono state dette di tutti i colori (in senso positivo) e di cui non credo che dirò nulla di nuovo :)
Quello che posso fare è elencare tutti i suoi pregi, perchè di difetti io ancora non ne ho trovati!




-E' un pennello versatile, utile soprattutto per quei fondi un pò più densi (come il Mat Velvet + di MUFE, non da la stessa resa con l'HD invece, che è più liquido), ma sfuma bene anche i blush in polvere e in crema.
-E' morbidissimo sul viso, rimane compatto, cosa che permette una stesura del fondo omogenea e senza strisciate.
-Dona un effetto coprente ma allo stesso tempo naturale, cosa non scontata proprio per la densità delle setole.



-Non perde peli. Al primo lavaggio è rimasto perfetto, al secondo ne ha perse un paio ma è normale, ogni pennello ha bisogno di "assestamento".
-Una volta lavato, si asciuga abbastanza rapidamente, e a mio parere questo è un grosso vantaggio se non possedete molti pennelli per il viso.
-Non ha perso la forma, nonostante i numerosi lavaggi :)

Devo dire che per il prezzo che ha è davvero un pennello da avere a casa. E' comodo anche da portare dietro perchè non ha un manico troppo lungo, entra in quasi tutte le mie pochette!

Passiamo ora al suo fratellino! O forse dovrei dire sorellina, visto il colore :) Già da qui potete notare delle differenze: il colore, appunto, la forma del pennello stesso e anche quella del manico che risulta un pò più cicciotta. Come vedete il nome stampato non riporta minimamente a quello originale, potete trovarlo su diversi siti cinesi, io l'ho acquistato su ebay per 3-4 $.



-Setole morbidissime, praticamente al pari dell'expert face brush.
-La forma più allungata lo rende meno compatto, ma ciò non vuol dire che non dia la stessa resa di quello originale. Coprente ma naturale.



-Inizialmente non perdeva setole. Dopo qualche lavaggio invece ha fatto inversione di rotta -.- Non me ne sono mai ritrovate appiccicate al viso ma durante il "bagnetto" qualcuna me ne rimane in mano. Cosa strana perchè ho sentito di pennelli come il mio che non ne hanno mai persa una. Ma ci sta che possa essere difettato da questo punto di vista, insomma, dato il costo non sto sbattendo la testa al muro XD



-Asciugatura rapida anche qui, comodo e veloce ;)
-Ha perso un pochino la forma originaria, ma è una cosa impercettibile.

Questi sono più o meno pregi e difetti che ho trovato utilizzandoli nel tempo. Devo dire che li userei indifferentemente, se non fosse che il "Joursna" lo utilizzo prevalentemente per sfumare la terra durante il contouring.

Se non volete spendere circa 13 euro (senza s.s.) potete benissimo cercare su EBAY e avere un pennello più economico ma che più o meno offre le stesse prestazioni! Per chi è alle prime armi va più che bene :)

Spero di essere stata breve ma efficace :)

Dimenticavo che il pennello RealTechniques l'ho preso sul sito feelunique.com :)



SEE U SOON!!

2 commenti: