martedì 27 ottobre 2015

ROSSETTI PREFERITI DI SETTEMBRE/OTTOBRE + REVIEW RIMMEL LASTING FINISH BY KATE MOSS!

Non sono tantissimi, dato che in questo periodo ho truccato molto gli occhi e quindi ho usato per lo più i due "estremi" della scala dei colori: i NUDE e gli SCURI/SCURISSIMI!





Non amo particolarmente i colori chiari sulle mie labbra ma ho trovato finalmente il rossetto perfetto per me, da indossare tutti i giorni. Si tratta del RIMMEL limited edition by Kate Moss, la nuova linea di rossetti nude firmata dalla famosa modella britannica.

(Rimmel Lasting Finish by Kate n°45)

Morbido, confortevole, di buona durata (è una via di mezzo tra un cream e un satin), mi ha lasciato piacevolmente colpita. Lo utilizzo con ogni tipo di make-up, ma soprattutto quando sono più minimal, per dare uniformità al tutto.
Questo colore è quello che si definisce MLBB, ovvero MY LIPS BUT BETTER; quel colore che si fonde con il vostro naturale, che vi regala però una luminosità in più. Ovviamente non è detto che questo stia bene anche con le vostre labbra, ma date uno sguardo alle altre colorazioni, sicuramente ci sarà quello che fa al caso vostro!
PREZZO: 7.90 euro circa da Acqua&Sapone.

-Per dirvene una, il mio ragazzo dopo avermi fatto i complimenti per il look (*.*) si è accorto che avevo qualcosa sulle labbra solo per aver avvicinato le sue alle mie!-

Ok, torniamo a noi!!
Il secondo nude più usato è il Pink Plaid di M.A.C. (ve ne ho parlato QUI). Finish matte, ci sono periodi in cui ci litigo particolarmente ma non è stato questo il caso! Anzi, l'ho usato spessissimo anche abbinato al LUSTREGLASS Morning Glory sempre di M.A.C.
Bellissima la combo, è stata la mia preferita di ottobre. Naturale ma luminosa, perfetta di giorno e di sera, con un make-up occhi un pò più particolare.


(tutti gli swatches si trovano alla fine dell'articolo)

Passiamo ai lips matte di L'OREAL. Sono rossetti liquidi usciti questa estate, abbastanza confortevoli, con una discreta durata se però non ci si avvicina al cibo! Infatti rimangono cremosi sulle labbra, ma non si fissano come una tinta, nonostante lascino un velo di colore una volta sparito lo strato superficiale.
Devo dire che mi hanno lasciato un pò perplessa: dalla loro descrizione (matte finish) credevo che si asciugassero e diventassero opachi, invece rimangono lucidini e di conseguenza bisogna far attenzione a non farli migrare in giro per la faccia -.-
Mi piacciono comunque tantissimo i colori che ho preso, uno più estivo (n°405 "the bigger the better"), l'altro più autunnale (n°407 "smoke me up").


PREZZO: quando li ho acquistati si aggiravano in offerta intorno ai 7 euro.

Ed ora l'ultimo, ma non per importanza, lui, il mio più grande amore: l'inimitabile DIVA di M.A.C.
Colorazione fantastica, durata eccelsa, abbastanza confortevole sulle labbra nonostante sia molto secco ed opaco.
Se non avete le labbra troppo disidratate, riuscirete a portarlo anche per un paio di giorni di seguito!
Se volete saperne di più, potete leggere QUI.

(da sx: Diva, Smoke Me Up, The Bigger The Better, Rimmel n°45, Pink Plaid)


Benissimo, ecco i miei preferiti labbra del periodo. Spero di avervi dato uno spunto e ci "leggiamo" presto".

See U Soon!


Nessun commento:

Posta un commento