venerdì 23 ottobre 2015

_REVIEW_ SHAKA POWDER: cipria traslucida

Ok, sono passati secoli, ho una miriade di prodotti terminati di cui parlarvi, che giacciono lì in attesa che mi decida a tirarli fuori, ma ora ho un'urgenza implacabile!!

La mia lotta alla ricerca della cipria trasparente perfetta è sempre in atto; ne ho provate alcune (TooFaced, MAC, MakeUp Forever), tutte che si collocano in una fascia di prezzo medio-alta. D'altronde quasi nessun brand low-cost ne produce.
Non sono mai riuscita a provare quella di Essence, ma quando ho visto questa, bè, mi ci sono fiondata!



Sto parlando della cipria traslucida 00 white di SHAKA (che non ha un nome preciso), brand low-cost che potete trovare da OVS.
A primo impatto non è completamente bianca come le sue sorelline, ma una volta applicata sulla pelle si comporta esattamente allo stesso modo: non modifica assolutamente il colore del vostro incarnato/fondotinta.

Passiamo alla texture: setosa, anzi setosissima. Una polvere ultra sottile ma che rimane compatta, quindi per nulla farinosa.

Performance: molto alta. Una cipria del genere, a mio parere e sul mio tipo di pelle (mista), supera benissimo quella di TooFaced. Sono rimasta a bocca aperta; mai mi sarei aspettata questo tipo di resa!

L'ho testata bene, in diverse occasioni, su diverse persone, con diversi fondotinta e anche senza.
Tiene a bada la lucidità alla perfezione sulla pelle "nuda": settembre è stato un mese parecchio caldo e quindi ho evitato di appesantire ulteriormente il mio viso e ho applicato solo una spolverata di questa cipria e un velo di terra. Risultato perfetto.

Si comporta altrettanto bene con il Double Wear di Estèe Lauder (che io AMO alla follia) e con l'HD di MakeUp Forever; regge un pò meno il confronto con il Diorskin Forever, ma è un'altra storia dato che è un prodotto che ancora non riesco ad inquadrare bene.

Che altro dire.

Prezzo: 8 euro circa.
Rivenditore: punti vendita OVS.
Voto: 8+
Tra quelle che ho provato ha un rapporto qualità-prezzo decisamente ottimo.

Che aspettate?? Andate a dargli un'occhiata!

See u soon!!

Nessun commento:

Posta un commento